LA MUTUA
La Mutua Seraphis, costituita nel 2021, ha natura giuridica di associazione non riconosciuta e nel 2022 ha ottenuto l’iscrizione della società nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
Seraphis opera senza alcun fine di lucro e senza esercitare attività di natura commerciale ed ispira la sua azione alla fratellanza universale, senza distinzione di razza, sesso, credo religioso e condizione sociale ed afferma il valore della solidarietà in una società senza privilegi e discriminazioni, in cui il benessere sia equamente distribuito, la cultura arricchisca la vita di tutte le persone, attraverso il riconoscimento e il rispetto delle naturali differenze.
La mission della Mutua Seraphis si fonda su linee guida ben chiare: respingere la logica dei predatori e dello scontro insensato di tutti contro tutti, affermare il valore della solidarietà e considerare fondamentali il pieno rispetto della libertà e del pluralismo che ne consegue, rifiutando qualsiasi monopolio.
È stata costituita con lo scopo di garantire, ai soci, i trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale.
I piani sanitari, individuali ed aziendali, sono garantiti da una collaborazione tra Seraphis e la Mutua Cesare Pozzo, una mutua che ha messo la sua esperienza ultracentenaria a disposizione dei nostri soci.
Le domande di sussidio potranno essere consegnate presso una delle sedi della Cesare Pozzo o attraverso l’area riservata -con accesso personale tramite apposita ID e password – ove ogni beneficiario di Seraphis potrà inoltrare le domande di sussidio corredate dalla relativa documentazione, nonché consultare la propria posizione anagrafica e lo stato delle pratiche di sussidio presentate.